Olive

Verdi e nere

Le olive

Le nostre olive, anche se di dimensioni diverse, hanno colore e caratteristiche uniformi. Alla consistenza croccante abbinano un gusto leggermente salato che le rende apprezzate nei più svariati utilizzi (come antipasto o come ingrediente per insalate e condimenti). Dal colore brillante e accattivante, l’oliva verde è disponibile in molte varietà ed è ampiamente utilizzata in cucina, rendendola particolarmente apprezzata negli aperitivi e nelle ricette mediterranee.

Formati disponibili

Vasi

285gr
550gr
1000gr
2900gr

Buste

100gr
200gr
250gr
500gr

Secchi

1000gr
5000gr

Vaschette

1000gr
1800gr

Curiosità

Perchè le olive sono amare? Per il loro alto contenuto di polifenoli. Per il consumo da tavola, infatti, devono prima subire un trattamento in salamoia, che varia a seconda di gusti e tradizioni.
Sapevate poi che le olive sono digestive? Tutte le olive stimolano l’appetito e favoriscono la digestione . Quelle nere contengono una minor quantità di carboidrati e sono più digeribili rispetto a quelle verdi, ma hanno contenuto lipidico e calorico leggermente superiori.
100 grammi di olive verdi contengono circa il 13% di grassi, per la maggior parte insaturi. Contengono inoltre vitamine A, B1, B2, B6, C e E, acido pantotenico e acido folico, minerali come potassio, magnesio, calcio, ferro, solfuro e cloro.

Scroll Up
[]